Solo le parole esatte
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei commenti
Cerca nell\\\\
Cerca nelle news
Cerca nelle pagine
Cerca nei gruppi
Cerca tra gli utenti
Cerca nei forum
Filtra per categoria
Cena
Colazione
Community
Eventi
Lista Missioni
Lista palestra
Merenda
Missioni
Missioni Palestra Staff
Missioni Staff
News
Palestra
Pranzo
Ricette
Senza categoria
Spuntino
Home
HELP LARGE - HEaLthy Promotion Living lab through Alternate Reality GamE
Il progetto

HELP LARGE (HEaLthy Promotion Living lab through Alternate Reality GamE) è il partenariato pugliese, che proporrà semantiche innovative per promuovere l’educazione alla salute e alla sana alimentazione per l’inclusione sociale e l’invecchiamento attivo e in salute.

Aderendo al modello terapeutico dell’empowerment di comunità, HELP LARGE intende sviluppare Alternate Reality Game (ARG) e applicazioni mobili (App), che garantiscano a giovani e/o persone con nefropatie l’apprendimento di competenze autogestionali di uno stile di vita salubre e ad esperti sociosanitari il monitoraggio a distanza.

HELP LARGE intende integrare il processo di definizione e realizzazione di ARG-App prototipali adottando la metodologia del Participatory Design, operativamente gestito attraverso gli step del Progressive Inquiry model, quale strategia operativa per stimolare la comunità di pratiche di imprese, ente di ricerca e utenti finali a concepire e negoziare insieme i processi di sviluppo e realizzazione di ARG e App.

HELP LARGE mira a sviluppare ARG e App, prototipi per educare alla salute i giovani e popolazione in generale con e senza cronicità nefrologiche, e per assistere, mediare e potenziare la gestione dei processi di apprendimento legati alla promozione di una sana e corretta alimentazione.

L’ARG e la App saranno user-friendly e social, aderenti a molteplici piattaforme e canali a sostegno della comunicazione ubiqua e dell’integrazione tra virtuale e reale, per potenziare gli apprendimenti esperienziali e sociali nel network di giovani ed esperti sociosanitari.

Il progetto HELP LARGE è finanziato da:

REGIONE PUGLIA – Programma Operativo Regionale FESR 2007-2013 Obiettivo Convergenza ASSE I – Linea di Intervento 1.4 – Azione 1.4.2 “Investiamo nel vostro futuro”

  • LINEA

    Knowledge Communities

  • DOMINIO DI RIFERIMENTO

    Salute,Benessere e Dinamiche Socio-Culturali

  • CLASSIFICAZIONE

    V-A – Tecnologie per assistenza remota e monitoraggio di soggetti svantaggiati (RFB_218)
    V-C – Piattaforme informative e applicazioni per la condivisione di esigenze socio sanitarie (RFB_217, RFB_751, RFB_752)

  • INIZIO PROGETTO

    3 Marzo 2014

  • DURATA

    12 mesi