[wpdreams_ajaxsearchpro id=1]
Home
HELP LARGE - HEaLthy Promotion Living lab through Alternate Reality GamE
Comunicare è prevenire. Il quinto Demo Lab
9 marzo 2015
0
download

Giovedì 12 marzo, giornata mondiale del rene, “HELP LARGE – Alimenta la tua Salute” animerà due momenti di approfondimento su salute, alimentazione e tecnologia, per presentare i risultati del progetto e contribuire al testing della Nephro-App e dell’ARG Cibopolis.

In mattinata, lo staff di “HELP LARGE – Alimenta la tua Salute” sarà presente all’ITES, l’istituto tecnico economico statale “Angelo Fraccacreta” di San Severo, nel foggiano, nell’ambito della cerimonia di consegna degli attestati del corso di Educazione Sanitaria. Nell’occasione, ai ragazzi partecipanti, saranno illustrate finalità e risultati del progetto “HELP LARGE – Alimenta la tua Salute”.

Nel pomeriggio, con inizio dalle 17.30, nel convento dei Frati Cappuccini, Biblioteca Padre Benedetto Nardella, sempre a San Severo, “HELP LARGE – Alimenta la tua Salute” sarà protagonista del convegno “Comunicare è prevenire”, organizzato da ASPNAT Onlus, in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale “Masselli-Mascia” di San Severo. I lavori saranno introdotti da Corradino Niro, presidente ASPNAT Onlus.  Modereranno gli interventi Loreto Gesualdo, ordinario di nefrologia, Università degli Studi di Bari e Silvio Spada, dirigente medico Unità Operativa Complessa Nefrologia e Dialiasi, San Severo. La prima relazione è affidata a Rosaria Rossetti, segretario tesoriere ASPNAT Onlus. A seguire, “Nuove strategie di comunicazione per la salute” a cura di Gianvito D’Aprile, ricercatore Grifo multimedia srl Bari. “La tecnologia aiuta a stare meglio?” è il tema dell’intervento di Massimo Papale, direttore tecnico-scientifico Apuliabiotech scrl – Bari. Deni Aldo Procaccini, coordinatore comitato tecnico-scientifico ASPNAT Onlus relazionerà su “Lo stile di vita dei giovani pugliesi”.


Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.